cultormedia
         
cultormedia
cultormedia
cultormedia
cultormedia
cultormedia
cultormedia cultormedia cultormedia cultormedia cultormedia cultormedia cultormedia
 

 

LA LAUDA DI FRANCESCO UN' OPERA MEDIEVALE
In musica, parole e danza

La Lauda di Francesco non è un musical, non è un'opera, non è un concerto e non è commedia né danza: è una Lauda ossia una rappresentazione di tutte queste forme espressive in unico contesto e che interagiscono tra loro. Il cantante recita ed interviene con i ballerini; cantano recitano, gli attori ballano suonano e cantano.
La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell' "Infinitamente Piccolo", l'Album dell'Artista Angelo Branduardi, pubblicato dalla EMI nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo e venne rappresentato al pubblico dei giovani in Roma, davanti al Papa Giovanni Paolo II e le centinaia di migliaia di giovani accorsi in Roma nell'agosto del 2000.
L'Album ed il concerto cantavano la storia, la Lauda metterà in scena un susseguirsi di viaggi virtuali dal medievo ad oggi - che il pubblico intraprenderà durante lo svolgimento della rappresentazione - le storie di Francesco e dei suoi compagni si rivelano di straordinaria modernità e a-temporalità.
In scena: immagini, forma e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro.
È un'opera a più livelli, una serie di cerchi concentrici volti a unire la profondità del teatro recitato, l'intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica nella persona di Angelo Branduardi.

Dal 10 ottobre 2004 la Lauda di Francesco ha iniziato il suo cammino nei teatri d'Italia e d'Europa

Musiche di: Angelo Branduardi
Testi di Luisa: Zappa Branduardi
Sceneggiatura di: Oreste Castagna
Coreografia di: Alberta Palmisano
Scenografia di: Paola Benvenuto

Visita il sito ufficiale di Angelo Branduardi: www.angelobranduardi.it

Questo filmato è disponibile grazie alla collaborazione con Arcoiris Tv

 

     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
cultormedia
 
 
     
 
 
 
 
 
 
Cultura
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
cultormedia